Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO CONSEGNATE LE BORSE DI STUDIO AVIS 2018

11 studenti per 5 istituti

 

FABRIANO, 22 Dicembre 201811 studenti, diplomanti al termine dello scorso anno scolastico e tutti donatori o parenti stretti di donatori: questo lo stringato “identikit” dei ragazzi degli istituti superiori fabrianesi premiati dall’Avis con una borsa di studio per il loro impegno scolastico e per la loro vocazione alla “donazione”.

5 borse di studio per istituto superiore cittadino, questo inizialmente previsto dal bando: due per l’Avis di Fabriano ed una per quelli di Cerreto d’Esi, Serra San Quirico e Genga.

“Il Problema” del liceo Scientifico

“Ci sono tante cose che tengono insieme il nostro territorio – ha spiegato il presidente della sezione fabrianese Luciano Bano – l’arte ed il lavoro sono importantissimi, ma fondamentale è l’attenzione verso gli altri. Questo fa di noi una comunità. Così come fa di noi una comunità il risolvere il problema dei 6 ragazzi meritevoli a fronte delle 2 borse di studio inizialmente disponibili . Come potevamo risolvere il problema?”

Borse di studio come “sacche di sangue”, ha spiegato Luciano Bano, una richiesta maggiore rispetto la diponibilità inizialmente prevista.

Un problema con una soluzione

“Come fare? Tutti noi possiamo impegnarci per portare una sacca mancante. Ognuno di noi può fare tanto, perché questa terra ci ispira, perché Fabriano ha un donatore attivo ogni 10 abitanti. Siamo circa 30.000, e questo vuol dire qualcosa. Ecco spiegato perché abbiamo voluto includere tutti e 6 i ragazzi perché dobbiamo sempre aspirare a qualcosa di più elevato”.

Le altre borse di studio

1 borsa di studio per una studentessa del liceo artistico Mannucci, tre (una ragazza di Cerreto d’Esi) per il liceo classico, una per una studentessi dell’Istituto Agrario Vivarelli ed una per uno studente dell’Itis Merloni-Miliani.

([email protected])

-nella foto di copertina ed all’interno dell’articolo la consegna delle borse si studio avvenuta presso il Liceo Scientifico “Vito Volterra” di Fabriano-

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

 

News