Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / CONTO ALLA ROVESCIA PER MINERBA, DOMANI DEBUTTO AL “GENTILE”

Domani, sabato 16 novembre, il concerto di debutto a teatro a partire dalle ore 21.30

 

FABRIANO, 15 novembre 2019 – Il conto alla rovescia segna quasi zero, con le ore che si stanno consumando rapidissime. Minerba, cantautore “made in Fabriano”, debutterà con la sua data zero domani sulle assi del “Gentile” a partire dalle ore 21.30.

Partirà dal teatro Gentile di Fabriano l’avventura live, per raccontare attraverso la canzoni l’album di debutto “Nicotina”. Già inizia a prendere forma una scaletta del live, con i brani del debutto ed altri 5 nuove composizioni che andranno a costruire il secondo disco previsto a cavallo tra 2019 e 2020.

“Nicotina” l’album di debutto di Minerba, è stato prodotto da Simone Mencucci e distribuito da Simen S.r.l., è stato arrangiato, registrato e mixato da Ludovico Cipriani (presso i Vallemania Recording Studios di Genga di Graziano Ragni) e masterizzato da Giovanni Versari presso “La Maestà Mastering”.

Ma per un nuovo album in lavorazione, i risultati del primo sono stati decisamente positivi, con il primo singolo “Sarò Con Te” che si è rivelato un successo a livello di passaggi radiofonici nelle radio indipendenti. Marchigiane ed italiane: è stato infati primo in classifica italiana emergenti per sei settimane nella classifica radio airplay e rockol.

Prima della “prima”

Ma prima della “sfida” con gli strumenti ed il pubblico, Minerba racconta i pensieri di un live imminente.

C’è tensione a poco più di 24 ore dal debutto? Come ti sentirai quando si aprirà il sipario?

Per ora no, nessuna tensione, sicuramente domani ci saranno emozione ed un certo senso di responsabilità perché tutti gli spettatori domani saranno presenti per ascoltare le mie canzoni. Quando vedrò il sipario aperto, già durante le prove prima del concerto vero e proprio inizierò a rendermi conto di tutto. Sono sicuro che riuscimremo a trasformare l’emozione che crescerà da domani in qualcosa di decisamente positivo.

Che tipo di spettacolo sarà?

Una scenografia molto semplice: luci e strumenti. Sono previsti 16 brani per almeno 90/100 minuti di musica.

(Saverio Spadavecchia)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.