Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Controlli dei Carabinieri, multati giovani senza mascherina

Servizio straordinario nel week end, un 40enne fabrianese aveva un tasso alcolico superiore a quello consentito, patente ritirata

FABRIANO, 2 novembre 2020 – I Carabinieri della Compagnia di Fabriano, nel fine settimana, in occasione della festività di Halloween, hanno effettuato uno straordinario servizio di controllo del territorio impiegando personale in divisa e in borghese.

Servizio finalizzato a evitare comportamenti non aderenti alla recente normativa anticovid e adoperandosi affinchè il festeggiamento o la semplice passeggiata potessero avvenire in serenità e sicurezza.

Tra gli altri obiettivi dell’operazione anche l’attività di prevenzione e contrasto alla micro criminalità in generale e il controllo dell’abuso di alcool o uso di stupefacenti.

Oltre a numerosi posti di blocco negli svincoli viari più importanti, le pattuglie impiegate hanno portato a termine verifiche a piedi anche con personale in borghese, nel centro storico e nei parchi cittadini. [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”266703″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

Il Comando Stazione di Serra San Quirico ha ritirato il documento di guida a un 40enne fabrianese che aveva un tasso alcolemico superiore al consentito.

I Carabinieri di Fabriano hanno invece contestato svariate violazioni, che prevedono una sanzione di 400 euro, in prevalenza a giovani, una decina, che in più luoghi della città non indossavano i dispositivi di protezione, le mascherine, previsti dela Dpcm del 24 ottobre.

Daniele Gattucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News