Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO CONTROLLI DELLA POLIZIA, MULTATO UN LOCALE CITTADINO

FABRIANO, 20 dicembre 2018 – Controlli intensi nel fine settimane per gli Agenti del Commissariato di P.S.: più di cento persone identificate e circa 80 autovetture controllate, ma nessuna contestazione amministrativa o penale.

Controlli anche nei locali pubblici

Nella notte di sabato una decina di agenti in borghese hanno controllato due locali pubblici. Controlli che in un caso (insieme alla Polizia Locale e senza modificare il normale svolgimento della serata per gli avventori) non hanno rilevato violazioni.

Nel secondo locale invece è stata riscontrata la violazione di una prescrizione della commissione comunale di vigilanza.

La prescrizione imponeva, per motivi di sicurezza, la chiusura di una porta, trovata invece aperta e scardinata. Una violazione che porterà ad una sanzione variabile tra i 516 e i 3.098 euro a seconda che il pagamento avvenga in misura ridotta o meno.

È stato accertato inoltre che gli estintori portatili erano stati tolti dalle loro apposite postazioni e collocati, senza la prescritta revisione semestrale, in altri luoghi non segnalati all’interno del locale.

Per questo caso il legale rappresentante è stato denunciato per violazione del D. Lgs. 81/2008, che è il Testo Unico in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News