Segui QdM Notizie
;

Attualità

FABRIANO Coronart, vincono Elisa e Susanna Meca

In totale sono stati 489 progetti a contendersi i primi cinque posti

 

FABRIANO, 17 aprile 2020 – Si è conclusa la bella iniziativa ideata dal Vescovo della Diocesi di Camerino e Amministratore della diocesi di Fabriano-Matelica Mons. Francesco Massara chiamata CoronArt.

Lo scorso 12 marzo, nei giorni iniziali di lockdown, il Vescovo aveva invitato bambini e ragazzi ad inviare disegni, poesie, musica e video che sono stati poi attentamente valutati da Monsignor Massara e da una giuria secondo i criteri di attinenza al tema dato, capacità tecnica e contenuto spirituale.

Le opere dei ragazzi dovevano rispondere ad una tra queste tre domande: «cosa vorresti dire o vorresti fare per chi sta lavorando per il bene della nostra salute e dell’Italia? Quale sarà la prima cosa che farai appena finisce questo momento del #iorestoacasa? Cosa possiamo fare io, te e tutte le persone del mondo perché questo non avvenga più?»

L’iniziativa ha riscosso un discreto successo non solo nei territori diocesani, ma anche lungo tutta la penisola, raggiungendo in particolare Lecce, La Spezia, Roma e Teramo. In totale sono stati 489 progetti a contendersi i primi cinque posti e il relativo premio, un buono spesa da spendere per la propria famiglia.

«Non si poteva sperare in una risposta più bella e partecipata», commenta Mons. Massara, complimentandosi con tutti i partecipanti e le loro famiglie.

Il primo posto è stato assegnato a Elisa e Susanna Meca di Fabriano, seguono Irene Montanaro di Camerino al secondo posto, Cassandra Lopez di Matelica al terzo, Francesco Lambertucci di San Ginesio al quarto e Davide Angeletti e Benedetta Picchietti di Castelraimondo al quinto posto. Le opere premiate di questi ragazzi saranno pubblicate presto sul sito delle Diocesi di Camerino e Fabriano.

Una mossa vincente da parte di una Diocesi che, sin dai primi momenti di questa emergenza, ha cercato di essere presente in diversi modi nella vita delle persone di ogni età.

Danilo Ciccolessi

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News