Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / Coronavirus, rinviata la giornata diocesana del lavoro

La giornata è stata rinviata a data da destinarsi

 

FABRIANO, 6 marzo 2020 Nuovo annullamento legato all’ordinanza per contrastare l’emergenza coronavirus: rinviata a data da destinarsi la giornata diocesana del lavoro.

Inizialmente pensata per il 19 marzo, la giornata era stata pensata per “Rispettare la dignità dell’uomo e la custodia del dono del Creatore”.

Per l’amministratore apostolico Francesco Massara era prevista una giornata incontro con i lavoratori e datori di lavoro tra Genga, Sassoferrato, Fabriano e Cerreto d’Esi. Un viaggio nel mondo del lavoro, seguendo il percorso di una diocesi divisa su due province.

«Ringrazio sentitamente tutti coloro che – scrive Monsignor Massara – con umiltà e spirito di servizio alla chiesa locale si sono adoperati per la realizzazione di questo importante evento sociale, ecclesiale e pastorale. Esprimo la mia vicinanza a quanti, già afflitti da varie difficoltà economiche, sono costretti a vivere un momento ulteriore di crisi lavorativa».

L’invito alla preghiera

«San Giuseppe Lavoratore – conclude l’Amministratore della diocesi di Fabriano Matelica – patrono della chiesa universale, sposo di Maria e padre putativo di Gesù, possa sostenerci ed aiutarci in questo momento di prova».

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.