Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / Coronavirus: tutti in fila ad un metro di distanza

Le nuove disposizioni e la risposta dei fabrianesi

 

poste centrali di FabrianoFABRIANO, 5 marzo 2020 – Nuove norme di sicurezza prese dagli uffici postali, Inps, Cup e altri uffici in cui è facile trovare molte persone in attesa.

Il cartello affisso fuori dalle poste centrali chiede di evitare l’ammassarsi di persone nella sala d’attesa e questo ha costretto molti anziani che in questi giorni erano in coda per il ritiro della pensione ad attendere fuori.

Alcuni di loro lamentano il fatto che l’attesa fuori non è possibile a tutti, per alcuni anziani è difficile infatti stare in piedi per molto tempo e sicuramente il clima piovoso di questi giorni non ha aiutato, tanto che alcuni sono ritornati i giorni successivi.

All’INPS chiedono invece di rispettare le distanze di prevenzione, circa un metro l’uno dall’altro, e di rispettare l’alternanza di posti quando si è seduti, come vuole l’ordinanza emanata in questi giorni.

Si evita quindi il più possibile il contatto diretto, strette di mano, volti ravvicinati e tutti quei gesti che fanno parte della nostra quotidianità ma che alzano il rischio di contagio.

Sara Marinucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.