Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO Corsi di inglese per 600 ragazzi delle medie inferiori

FABRIANO / Corsi di inglese per 600 ragazzi delle medie inferiori

Studio della lingua: prosegue l’impegno della Fondazione Carifac

FABRIANO, 21 gennaio 2021 – Nonostante la pandemia l’azione di divulgazione e “costruzione” delle competenze prosegue con decisione. Riparte, infatti, il progetto per ottenere la certificazione British English Key For Schools.

Un progetto partito 6 anni fa, ricordano dalla Fondazione Carifac: «Fondamentale per fornire ai ragazzi tutti gli strumenti necessari per poter competere in un mondo dove sono prioritarie la conoscenza delle lingue e delle nuove tecnologie».

Il responsabile del settore istruzione all’interno del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Carifac di Fabriano, Dennis Luigi Censi, e l’intero CdA, non hanno voluto bloccare il progetto, stanziando nonostante la pandemia, un budget adeguato per concludere il percorso formativo.

Coinvolti oltre 600 studenti degli istituti scolastici di Fabriano,  Sassoferrato, Genga, Cerreto D’Esi, Arcevia, Moie, San Paolo di Jesi, Monte Roberto, Cupramontana e Staffolo appartenenti ai 10 Comuni del territorio di operatività della Fondazione Carifac.

Da febbraio, con la didattica a distanza, saranno 647 gli studenti coinvolti, per un totale di 16 sezioni di nove istituti scolastici differenti: gli istituti comprensivi Marco Polo, Aldo Moro e Imondi Romagnoli di Fabriano; l’istituto comprensivo Bartolo da Sassoferrato per la città sentinate e Genga; scuola media Italo Carloni di Cerreto D’Esi; istituto comprensivo di Arcevia; istituto comprensivo Urbani di Maiolati Spontini; istituto comprensivo Gigli di San Paolo di Jesi e Monte Roberto; istituto comprensivo Luigi Bartolini di Cupramontana e Staffolo.  

«Investire nelle conoscenze linguistiche dei nostri studenti è fondamentale per il futuro del nostro territorio», ha commentato il presidente della Fondazione Carifac, Marco Ottaviani.

«Prima del nostro intervento solo il 20% conseguiva il British Key For Schools. Ora siamo oltre al 50% e abbiamo registrato le più alte medie di profitto nei risultati».

(foto di repertorio)

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News