Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO CORTEGGIAMENTO “SOCIAL” RIFIUTATO: DENUNCIATO 50ENNE PER MINACCE E DIFFAMAZIONE

L’approcio social finisce in denuncia

 

FABRIANO, 23 maggio 2018Prima l’amicizia social, poi il tentativo di approccio fallito infine le minacce e gli insulti. Un 50enne residente nella provincia di Ancona è stato denunciato dai poliziotti del Commissariato di Fabriano.

Incontro “Social”

Tutto è nato dall’amicizia tramite social network tra il 50enne ed una 40enne di Fabriano, allargata poi ai contatti WhatsApp dopo lo scambio dei numeri di smartphone. Una comunicazione solo limitata alla app di messaggistica, ma che per l’uomo ad un certo punto non è bastata più.

L’assenza del fidanzato di lei

Una volta appreso che il fidanzato e figlia di lei erano assenti da casa, l’uomo ha cercato di osare il tutto per tutto invitando la donna a trascorrere alcune ore in sua compagnia. Rifiuto secco ed il corteggiatore iniziava una trasformazione che obbligava il compagno della 40enne a fargli capire l’inopportunità di quell’approccio, invitandolo a lasciarla in pace. Unica risposta ricevuta insulti ed un telefono chiuso in faccia.

Insulti “Social”

La rabbia ed il malcontento erano tali che il 50enne iniziava ad insultare la donna su Facebook, minacciando la coppia di fidanzati di fargliela pagare e lasciando intendere che -in passato- era già stato incarcerato per gravi reati contro l’incolumità delle persone.

La denuncia

Spaventata, la donna si è rivolta agli uomini della sezione Anticrimine del Commissariato di Fabriano, ottenendo la certezza di protezione dalle eventuali ire del corteggiatore respinto. I poliziotti diretti dal Commissario Capo Sandro Tommasi, grazie ad una indagine informatica lampo, sono riusciti a risalire al vero nome del corteggiatore (sui social infatti usava un nuovo diverso dal reale) identificando e denunciando il malintenzionato, che peraltro aveva effettivamente a suo carico gravi precedenti per lesioni e minacce.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News