Segui QdM Notizie

Fabriano

FABRIANO COSTI DELLA POLITICA: NUOVO DUELLO A DISTANZA TRA OLINDO STROPPA E GABRIELE SANTARELLI

FABRIANO, 24 dicembre 2017 – Non si placa la polemica a distanza tra Olindo Stroppa (capogruppo e solo membro del neonato gruppo consiliare di Forza Italia) ed il primo cittadino Gabriele Santarelli. Dopo un aspro scontro in consiglio comunale con un botta e risposta, ecco la coda “social”: alle accuse di “Gemmazione” e di far aumentare i costi della politica, Olindo Stroppa non ci sta e replica ancora al primo cittadino.

“Non è un cambio di casacca perché la decisione è stata presa in comune accordo con il mio capogruppo Vincenzo Scattolini e con i partiti che in campagna elettorale hanno appoggiato la candidatura di Scattolini Sindaco”. E poi attacca ricordando anche la rinascita di Forza Italia (assente alle ultime elezioni) ed il suo passato ventennale tra le fila del centrodestra. Anche con esperienza in Consiglio Comunale durante il secondo mandato di Roberto Sorci.

“Ho letto di polemiche riguardo i costi della politica per la costituzione di nuovi gruppi consigliari in quanto comporta un aumento dei consiglierei in commissione. Per chi ha la memoria corta ricordo che nelle precedenti amministrazioni i gruppi del centrodestra erano molo più numerosi”. E poi l’affondo finale. Con stoccate a sinistra ed amministrazione.

“Il centrodestra come dimostrato ha ridotto i costi della politica, riducendo il numero di consiglieri dai 4 nella precedente amministrazione agli attuali 2 – e poi la conclusione polemica –  Se  sono aumentati i cespugli in altre coalizioni certamente non è colpa nostra. Se il costo della politica è aumentato andate a verificare il vero motivo: un consigliere comunale in un anno percepisce poco più di una mensilità di un assessore”.

(s.s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News