Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Covid-19, cala il numero dei positivi

Un territorio e le variazioni legate al coronavirus

 

FABRIANO, 30 novembre 2020 – Sono 900 i casi totali collegati all’espansione del coronavirus. Questi i numeri aggiornati del territorio di Ambito, con 24 nuovi casi positivi nel periodo compreso tra il 26 ed il 29 novembre.

Cala il numero dei malati totali di Fabriano, che nello stesso lasso di tempo scende dai 367 di giovedì scorso ai 326 confermati ieri. Crescono i guariti, che raggiungono la “parità” con i fabrianesi ancora positivi, passando quindi da 270 a 326.

Stabile il numero delle persone purtroppo sconfitte dal coronavirus, 28.

Numeri in calo anche per Sassoferrato, Genga e Serra San Quirico, che vedono calare leggermente il numero dei cittadini colpiti dal covid-19. In controtendenza Cerreto d’Esi, con il numero dei casi dal 26 al 29 novembre cresciuto da 33 a 37.

Sassoferrato: da 26 a 22 positivi, da 58 a 63 guariti. Stabili a 4 i decessi. Genga, da 16 a 15 malati, da 12 a 13 guariti. Stabili a 2 i decessi. Serra San Quirico, da 25 a 24 malati, da 18 a 20 guariti. Stabile ad 1 il numero dei decessi dovuti a covid-19. [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”272901″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

Dati in crescita per Cerreto d’Esi, con 6 casi confermati in più, nell’arco di tre giorni. Da 33 a 37 i positivi, ma crescono anche i guariti che passano da 16 a 18. Stabile il numero dei decessi, 1.

«I dati covid-19 riferiti ad oggi ci indicano che il numero dei positivi nella nostra città continua ad aumentare – spiega con un post su Fecebook il sindaco di Cerreto d’Esi David Grillini-.  Le persone poste in quarantena sono 51. Sono state coinvolte le scuole materna ed elementare, abbiamo immediatamente sanificato gli ambienti con tutti i protocolli per le necessarie certificazioni».

«Nei Comuni dell’Ambito territoriale l’andamento generale della percentuale di positivi rispetto ai tamponi, da alcune settimane è in diminuzione, per cui speriamo che presto anche nella nostra città inizi la regressione dei positivi. Indossiamo sempre la mascherina, facciamo attenzione al distanziamento, evitiamo affollamenti, rimaniamo concentrati perché in caso di allentamento dei comportamenti potremmo assistere a una ripresa della curva dei contagi».

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News