Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Covid-19: il sostegno della Caritas alle famiglie in difficoltà

Aiutare le fasce più in difficoltà, che in questo momento rischiano di trovarsi in una situazione ancora più gravosa de solito

FABRIANO, 19 marzo 2020 – Un’idea della Caritas diocesana per aiutare le persone più bisognose in questo momento di emergenza. Un post sulla pagina dell’Associazione ha presentato l’iniziativa:

«Per far fronte all’emergenza che stiamo vivendo, la Caritas diocesana di Fabriano-Matelica, supportata da Caritas italiana, ha attivato un progetto per sostenere le famiglie e tutte quelle persone che si trovano in grave difficoltà». Ciò si tradurrà in un aiuto per permettere a queste persone di acquistare generi alimentari di prima necessità.

Abbiamo sentito il responsabile della Caritas don Marco Strona che ha commentato così: «Per aiutare in questa prima fase di emergenza le famiglie più in difficoltà, abbiamo messo a disposizione dei fondi. Abbiamo quindi chiesto ai servizi sociali di aiutarci per individuare queste famiglie e abbiamo fatto delle tessere per la spesa. Ovviamente questo progetto è per gestire la prima fase dell’emergenza. Stiamo pensando a qualche aiuto per i prossimi tempi».

In questo modo si cerca di aiutare le fasce più in difficoltà, che in questo momento rischiano di trovarsi in una situazione ancora più gravosa de solito.

«Si tratta di un piccolo gesto – commenta don Marco – ma vuole mostrare concretamente l’azione della Chiesa che, in ogni tempo e momento, non smette mai di testimoniare la misericordia di Dio per ogni uomo e donna».

Danilo Ciccolessi

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News