Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / Covid 19, in totale sono 10 i casi in città

Il Sindaco: «Obbligatorio rispettare il periodo di quarantena e sottoporsi a tampone»

FABRIANO, 27 agosto 2020 – Altri sei casi di contagio, tutti di rientro dalle vacanze. A dare la notizia nella tarda serata di ieri tramite il suo profilo social è stato il sindaco Gabriele Santarelli: «Registrati altri 6 casi di contagio tutti di rientro dalle vacanze. Ricordiamo che è obbligatorio rispettare il periodo di quarantena e sottoporsi a tampone se si rientra da Grecia, Croazia, Malta, Spagna e Albania».

Fino ad una settimana fa in città si erano registrati quattro casi di contagio, mentre i primi tre avevano come origine sempre dallo stesso focolaio, quello del nucleo familiare, il quarto invece era di ritorno dalle vacanze (leggi l’articolo).

Andreoli immobiliare 01-07-20

Da quando si sono registrati i nuovi casi nel mese di agosto, sono scattati nuovi controlli nei locali pubblici e nelle attività commerciali, su  precise disposizioni del primo cittadino proprio per circoscrivere il diffondersi del virus: «La Polizia Municipale su indicazione dell’Amministrazione e in accordo con le altre forze dell’ordine ha stilato un nuovo programma di controlli delle attività commerciali e dei locali pubblici».

Oggi, sono ben 61 i tamponi positivi nelle Marche nelle ultime 24 ore. È quanto comunicato dal Gores negli aggiornamenti odierni. 

2.169 tamponi effettuati si dividono tra i 1.034 del percorso nuove diagnosi e i 1.135 nel percorso guariti.

Sono risultate positive 61 persone, delle quali 30 nella provincia di Fermo, 17 in quella di Pesaro-Urbino, uno nella nostra provincia di Ancona, tre nell’Ascolano, sette nel Maceratese e tre residenti fuori regione. Si riferiscono a casi di rientro dall’estero e da altre regioni italiane, screening operatori sanitari, soggetti sintomatici e casi di contatto domestico con soggetti positivi.

I tanti casi rilevati nel Fermano, ben 30 su 153 tamponi effettuati, sono relativi a delle indagini epidemiologiche ancora in corso, con prevalentemente casi di rientro da altre regioni e dall’estero.

(red.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.