Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Covid-19, l’appello della Croce Azzurra: «Stiamo finendo kit e mascherine»

«I nostri volontari portano avanti questa durissimo conflitto con un nemico sconosciuto e molto aggressivo»

Aldo Costantini

FABRIANO, 20 marzo 2020 – Si leva fortissimo il grido della Croce Azzurra della città della carta, ed attraverso le parole del presidente Aldo Costantini chiede con urgenza l’arrivo di nuovo materiale per poter continuare l’azione di soccorso.

«Se non riusciamo ad avere aiuti – scrive – tra pochissimo andremo in carenza di kit destinati a coprire i nostri servizi con il serio rischio che anche le nostre ambulanze si fermino. Certo anche i soldi servono, anche perché la speculazione in atto è di non poco conto, ma oltre ai fondi, abbiamo estremo bisogno di kit di protezione e materiale necessario alla decontaminazione, mascherine chirurgiche, mascherine ffp2/3, tute in tyvek e occhiali di protezione».

«Grazie ai nostri servizi, siamo apprezzati e seguiti e anche per questo pur chiedendo aiuto ovunque dalle farmacie, agli artigiani sino alle aziende, questi dispositivi spesso vengono usati per proteggere i dipendenti. Oggi, anche un solo esemplare di questi indispensabili attrezzature, a tutela dei nostri volontari che anche in questo momento, encomiabilmente non marcano certo visita, è prezioso».

Dispositivi introvabili e prezzi assurdi, osserva amaramente Costantini, «Non ci sono orari o fine turno per i ragazzi, ragazze, uomini e donne della Croce Azzurra che, insieme, portano avanti questa durissimo conflitto con un nemico sconosciuto e molto aggressivo, aiutateci a proteggerli: Chiamate il numero 3272129669 – 0732-629444. Verremo direttamente noi a prendere il vostro aiuto»

(redazione)

News