Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Covid-19, Whirlpool: domani a Melano riparte la produzione

Previsti anche 60 minuti di formazione ad inizio turno

 

FABRIANO, 22 aprile 2020 – Whirlpool, domani si riparte. Melano domattina riprenderà la produzione, questo è quanto emerso oggi al termine di una giornata tesa, con riunioni ed incontri tra multinazione e sigle sindali concluse solo nel tardo pomeriggio.

Dopo la firma qualche giorno fa del protocollo tra multinazionale ed azienda (leggi l’articolo) domani torneranno a lavoro due gruppi di 100/120 lavoratori, ad entrate scaglionate e prima di iniziare il turno ci saranno 60 minuti di formazione.

Primo ingresso alle 7.30, secondo ingresso alle 8.30. Venerdì ingresso di altri due gruppi (sempre 100/120 lavoratori) con le stesse modalità di domani per poi riprendere la riproduzione a dopo a partire dalla prossima settimana,

Sempre nella giornata di oggi a Melano (unico stabilimento dedicato alla produzione di piani cottura a gas, elettrici e ad induzione della di Whirlpool per l’area Emea) partita la formazione degli addetti, in vista del ripartenza ormai fissata per domani.

«La Fiom di Ancona si attiverà immediatamente presso le istituzioni  – commenta il responsabile per la Fiom del fabrianese Pierpaolo Pullini – questo per chiedere il rispetto delle disposizioni governative».

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News