Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / Covid, cresce il numero dei positivi

Nel fabrianese numeri in crescita anche a Cerreto D’Esi e Sassoferrato, Genga non è più covid-free

FABRIANO, 4 agosto 2021 – Tornano a crescere i numeri del covid a Fabriano e nel comprensorio.

Nella città della carta i dati forniti dalla piattaforma regionale comunicano (dati aggiornate alla data di ieri) la presenza di ben 21 positivi ed 87 quarantene.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Numeri in crescita se vengono considerati quelli della settimana precedente (27 luglio), con un numero si positivi inferiore a 5 e 33 fabrianesi in quarantena.

Sempre nella giornata di ieri comunicato dalla Regione la presenza di un paziente all’interno del pronto soccorso dell’Ospedale Profili.

Numeri che crescono anche a Cerreto, con il nuovo monito del primo cittadino David Grillini. 5 positivi e 15 quarantene, questo il polso della situazione cittadina.

«Tutti i positivi manifestano sintomi, nessuno mi risulta essere ospedalizzato. Questi numeri ci dicono in maniera evidente che esiste una ripresa del contagio dovuta ad una variante con alto tasso di contagiosità. Purtroppo – osserva il primo cittadino di Cerreto D’Esi – come del resto è stato annunciato da più parti, si tratta della possibile quarta ondata del virus».

«La speranza è che non sia devastante come le precedenti, al momento non abbiamo elementi per capirlo, quello che invece è certo è che dobbiamo tornare a fare attenzione – osserva ancora Grillini – distanziamento ed evitare assembramenti sono forme di prevenzione assolutamente necessarie come del resto anche l’igiene delle mani. Facciamo tutti attenzione, dobbiamo evitare microzone rosse e non ricadere nelle difficoltà che abbiamo attraversato».

Numeri che aumentano anche a Sassoferrato: 15 positivi e 30 quarantene. Lo scorso 28 luglio (leggi l’articolo) la comunicazione del sindaco Greci di 10 cittadini positivi e 32 in quarantena fiduciaria.

Non è più covid-free Genga, con positivi e quaranente “Inferiori a 5”.

Serra San Quirico, parte dell’ambito territoriale 10, conta 6 quarantene ed un numero di positivi “inferiore a 5”

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche