Segui QdM Notizie

Cerreto d'Esi

FABRIANO Covid, crescono i numeri dei positivi e delle quarantene

Balzo in avanti anche a Cerreto D’Esi, nuovo monito del sindaco Grillini: «Evitare assembramenti, distanziamento e usare la mascherina dove necessario»

FABRIANO, 27 agosto 2021 – Continuano a crescere i numeri dei positivi in città, e Fabriano sfonda la “quota” delle 100 quarantene.

Nel giro di una settimana, partendo dai dati del 20 agosto scorso, la città della carta è passata dai 29 positivi e 78 quarantene a 37 positivi e 105 quarantene.

Numeri in crescita anche a Cerreto D’Esi, che vede crescere (come a Fabriano) positivi e quarantene. Dal 20 agosto la città è passata da 17 positivi e 30 quarantene a 24 positivi e 44 quarantene.

Nei giorni scorsi (24 agosto, quando i dati parlavano di 17 positivi e 37 quarantene) il monito del sindaco Grillini, che attraverso i social network analizzava la situazione cittadina.

«L’incremento è dovuto in maniera prevalente a dei cluster familiari, dovuti a rientri da vacanze, ci sono intere famiglie positive – questo il ragionamento del primo cittadino – come abbiano sempre detto, una famiglia che si contagia in una realtà comunale come la nostra, sposta notevolmente l’ago della bilancia in termini percentuali, tuttavia resta evidente che il virus sta circolando in maniera importante. Raccomandiamo accoratamente di evitare assembramenti, mantenere il distanziamento e usare la mascherina laddove vige ancora l’obbligo, sottolineiamo che queste raccomandazioni valgono per tutti, anche per i vaccinati».

Numeri in crescita anche a Sassoferrato. Nella città sentinate 18 positivi e 43 quarantene (il 20 agosto scorso erano 14 positivi e 40 quarantene) mentre a Genga i numeri sono sostanzialmente stabili, con “contagi inferiori a 5” e 11 quarantene. In crescita di 4 unità le quarantene: la scorsa settimana erano 7.

Stabile anche Serra San Quirico: che conferma quarantene inferiori a 5 e nessun positivo.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News