Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Covid, primaria “Mazzini”: lezioni sospese fino al 6 marzo

La decisione comunicata dal sindaco Santarelli, attivata la didattica a distanza

FABRIANO, 23 febbraio 2021Sospensione dell’attività in presenza per la scuola primaria “Mazzini”, da domani fino al 6 marzo.

La decisione comunicata nel pomeriggio di oggi dal sindaco Gabriele Santarelli, che entro la giornata firmerà l’ordinanza che sospenderà le lezioni in presenza della scuola elementare.

«La decisione – prosegue Santarelli – a seguito della comunicazione da parte del Servizio Prevenzione, che ci ha comunicato i dati relativi ai tamponi eseguiti su una parte degli studenti di questa scuola.

Sono stati rilevati molti casi positivi, non tutti sono stati analizzati, ma per precauzione è stata presa la decisione di sospendere le attività in presenza».

«Una decisione –  ha concluso Santarelli – presa di concerto con il servizio prevenzione dell’Asur per evitare il diffondersi ulteriore del contagio. Comprendiamo il disagio del poco preavviso, ma questa decisione non poteva non essere presa. L’Istituto Comprensivo comunicherà alle famiglie tempi e modi dell’attivazione dell’attività della didattica a distanza».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News