Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / Covid, screening di massa: prenotazioni al completo

Operazione “Marche Sicure”: i circa 3.000 tamponi per il fabrianese al completo in poco meno di 7 ore

FABRIANO, 7 dicembre 2021 – Quasi 3.000 prenotazioni in poco meno di 7 ore. La tre giorni di tamponi anti covid dell’operazione “Marche Sicure” porterà 2.880 cittadini di Fabriano, Serra San Quirico, Sassoferrato, Genga, Cerreto d’Esi e Mergo all’interno del PalaGuerrieri (dall’11 al 13 gennaio) per lo screening di massa.

Prenotazioni aperte a partire dalle ore 10 di oggi, con una corsa che già intorno alle 13 di oggi vedeva il 70% dei posti disponibili occupati.

Nei giorni 11, 12 e 13 gennaio 2021 presso il PalaGuerrieri – Viale Beniamino Gigli n.13 G – sarà possibile fare il tampone rinofaringeo rapido, su base volontaria, gratuitamente,  per mano del personale sanitario, dalle ore 8.30 alle ore 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30.

Andreoli immobiliare 01-07-20

«L’adesione allo screening di massa è stata maggiore rispetto alle più rosee aspettative. Purtroppo ci hanno comunicato che i posti disponibili per le tre giornate sono esauriti. Ho già personalmente chiesto al direttore di Area Vasta, Guidi, in accordo con i Sindaci degli altri Comuni coinvolti, di prevedere un aumento del numero delle postazioni che verranno organizzate al PalaGuerrieri per poter dare la possibilità anche ad altri cittadini di potersi prenotare.

È importante – ha scritto il sindaco di Fabriano, Gabriele Santarelli, sui socialper questo che chi per qualsiasi motivo dovesse non avere più la possibilità di sottoporsi al tampone pur avendo prenotato, annulli la prenotazione stessa rientrando nel sistema».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche