Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO CRESCENZO PAPALE (PCL): “SPOSTARE IL MUSEO DELLA CARTA? CI SONO COSE PIÙ IMPORTANTI DA FARE PER LA CITTÀ”

FABRIANO, 5 aprile 2017Si sta parlando da qualche tempo in città di un eventuale trasferimento del museo della carta e della filigrana all’interno del Palazzo del Podestà una volta ristrutturato. Una proposta lanciata – non ufficialmente – da alcuni commercianti per cercare di dare maggiore respiro e vita al centro storico. Nella discussione anche il candidato sindaco del Partito Comunista dei Lavoratori Crescenzo Papale.

“L’idea è stata lanciata dai commercianti del centro ma una scelta così importante deve necessariamente considerare gli interessi di tutta la comunità, occorre valutare attentamente costi e benefici di questo tipo di operazione, con la massima trasparenza e il coinvolgimento dell’intera comunità Fabrianese, prima di prendere una decisione”.

Ma al primo posto per Papale ci deve essere la crisi economica e lavorativa: mettere in campo politiche che rafforzino la domanda, ovvero la capacità di acquisto dei cittadini e cercare di rafforzare i loro diritti fondamentali come il diritto all’abitazione, il diritto alla cura e il diritto all’accesso a tutti i servizi sociali.

 “Solo dopo aver ragionato complessivamente a aver messo sulla bilancia tutte le esigenze della popolazione è possibile ragionare seriamente su tale progetto – conclude Papale – è chiaro per noi che in ogni caso la gestione del Museo dovrà essere esclusivamente pubblica”.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News