Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / DAGLI STATES A FABRIJAZZ: QUESTA SERA IL SAX DI MICHAEL ROSEN

 

FABRIANO, 31 agosto 2019 – FabriJazz marcia verso le sue note finali, e questa sera sul palco del giardino del Poio ecco arrivare il sax di Michael Rosen.

Il suo sound accattivante e la sua simpatia ne hanno fatto un artista richiestissimo anche da cantanti come Mina , Celentano , Concato , Rossana Casale , Renato Zero, Giorgia, Antonacci e Fiorello. Ha all’attivo diversi CD a suo nome e tante partecipazioni. Il suo primo cd “Elusive Creatures” (Splasch), uscito nel 1996, composto eccetto uno standard, da suoi brani è stato premiato dalla critica, sia italiana che canadese.

Chi è

Nato nel 1963 ad Ithaca, nello stato di New York, Michael frequenta la Berklee School of Music , dove vince una borsa di studio , e tra gli altri, segue i corsi di George Garzone , Bill Peirce e Gary Burton . Si diploma Magna Cum Laude dopo appena 5 semestri.

Durante la sua sosta a Boston suona frequentemente nei locali della città con diversi musicisti, tra cui il pianista Danilo Perez. Dopo un tour Italiano con pianista Delmar Brown in 1987, si stabilisce in Italia.

Durante la sua permanenza nella scena musicale europea, Michael si esibisce in diversi e noti jazz festival, incide praticamente per tutti i principali artisti italiani e svizzeri, da Enrico Rava e Franco D’Andrea , a Roberto Gatto e Franco Ambrosetti.

Attivissimo nella scena jazz europea è stimato anche dai colleghi della musica classica, infatti spesso è chiamato per alcuni concerti dell’Orchestra della Scala.

Il live di questa sera

Appuntamento a partire dalle ore 21.30 ai giardini del Poio, Ingresso 10€, per una esibizione che è stata “anticipata” dalla jam session di giovedì al Marchese del Grillo, dove insegnanti dei corsi di FabriJazz ed allievi si sono messi alla prova tra bollicine e spartiti.

Sul palco (l’ingresso del relais) anche Rosen, che ha “duellato” a colpi di strumenti a fiato con i professori di Fabriano Pro Musica.

Ma ci sarà spazio anche per l’ultima jam session, si svolgerà dopo il concerto di Rosen a Lo Sverso a partire dalle ore 23 circa.

20190830_001642-01 IMG-20190829-WA0040-01
<
>

Domani

Ultima “tappa” domenica 1 settembre con i saggi finali e l’esibizione della Big Band all’interno dei giardini del Poio a partire dalle ore 18  (evento gratuito). A guidare i saggi ed il concerto della Big Band il Meastro Paolo Del Papa.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.