Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / DAL MESSICO E GIAPPONE PER UN ANNO DI STUDIO IN ITALIA

Una città della carta per tutti gli studenti del mondo

FABRIANO, 1 Aprile 2018 – Studiare all’estero, cercare di conoscere altre culture ed iniziare a muovere i primi passi verso “il mondo”. Una scelta che anche nella città della carta sta mettendo in gioco un manciata di studenti, provenienti dal Messico e dal Giappone ed aderenti al progetto portato avanti da “Mondo Insieme”. Una scelta anche per chi dall’Italia vorrà “provare” a studiare un anno all’estero.

Dal Messico e dal Giappone

Keigo e Makoto dal Giappone, Miriam e Nicolas dal Messico. Questi i ragazzi che hanno raccontato la loro esperienza di vita e studio in Italia. Un percorso per ragazzi dai 15 ai 18 anni, che per le Marche ha come referente il Bagatto Percorsi Creativi.

C’è chi vuole fare da grande il liutaio e studia violino, c’è chi ha scelto l’Italia perché innamorato della nostra storia e c’è chi da “voti” alla cucina della famiglia ospitante promuovendola a pieni voti. Con qualche “dubbio” sui tempi di cottura e consistenza del riso. Oltre al percorso di studi di un anno all’estero anche – e soprattutto – la possibilità di conoscere una realtà diversa da quella delle proprie famiglie. Ed iniziare ad affrontare il mondo prima di affrontare il mondo universitario.

Per le maggiori informazioni, delucidazioni o per offrire la disponibilità ad accogliere quello che viene chiamato “Exhchange Student” può farlo attraverso l’invio di una mail a: teatrodicomunita@virgilio.it .

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.