Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / Degrado in città, il “pronto intervento” del verde pubblico

Un gruppo di volontari guidato dal consigliere di maggioranza Andrea Romani tiene sotto controllo le aree pubbliche

Andrea Romani

FABRIANO, 25 agosto 2020 – Volontari civici contro il degrado della città, come viene spesso chiamato in post sui social e articoli.

Si sono mossi qualche giorno fa in alcune zone di Fabriano per un’operazione di pulizia, in particolare riguardante l’area verde in via IV novembre e quella adiacente alla Cgil, poi la zona vicino all’Eurospin in cui spesso si trovano rifiuti sparsi che volano dai bidoni della spazzatura.

«Sentiamo spesso parlare della trascuratezza della città, non solo attraverso post su facebook ma anche direttamente dalle persone – dice Andrea Romani, che coordina il gruppo dei volontari – ma a questo proposito vorrei precisare che i lavori vanno effettuati su programmazione e che comunque anche il cittadino è responsabile della situazione di pulizia della propria città».

I volontari infatti si impegnano al massimo per tenere curata la parte del verde fabrianese e nell’ultima operazioni hanno anche acquistato delle piante che hanno poi sistemato nelle tre aiuole in piazza Garibaldi.

«Troppo spesso si trovano cartacce per terra e cestini della spazzatura inutilizzati – conclude Romani – questo atteggiamento va contro il nostro lavoro di volontariato che ricordo è di supporto a quello degli operai del comune».

Il  gruppo sta inoltre conducendo una campagna di donazioni per poter acquistare un piccolo mezzo di trasporto in modo da rendere più agevole il loro lavoro. Chiunque sia interessato può contattare privatamente Andrea Romani al suo contatto Facebook.

(s. m.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche