Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Denunciato per ricettazione e utilizzo indebito di carta di credito

Per individuare il responsabile decisiva la lista movimenti della carta di credito e le immagini di videosorveglianza dei negozi

carta-di-credito

Fabriano – Parcheggia la macchina nei pressi della stazione, lascia la borsa sul sedile e al suo ritorno trova la macchina forza e portafoglio (custodito nella borsa) sparito.

Una fabrianese di 30 anni del posto ha denunciato il fatto ai Carabinieri e subito i militari hanno iniziato ad indagare.

All’interno del portafoglio della donna il bancomat, immediatamente utilizzato per una serie di piccole operazioni (otto in totale) che non necessitavano di codice di sicurezza.

Consumazioni al bar e piccole spese nei negozi della città per un valore di circa 150 euro. Decisiva la lista movimenti della carta di credito e le immagini di videsorveglianza dei negozi dove la carta è stata usata.

Sfruttando questa traccia telematica i militari sono riusciti a risalire a un 50enne di origine marocchina residente in città, che è stato identificato e denunciato per indebito utilizzo di carta di credito e ricettazione.

© riproduzione riservata

News