Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / DIABETOLOGIA IN BILICO, L’ALLARME DEL SINDACO

FABRIANO, 12 settembre 2019 – Sono ancora i social network il mezzo preferito dal primo cittadino fabrianese per tastare (e raccontare) il polso dell’ospedale “Profili”. Ancora una volta diabetologia entra nell’agenda politica digitale, con un post scritto ed indirizzato al direttore di Area Vasta Direttore di Area Vasta Giovanni Guidi per avere notizie e sollecitare un intervento.

“Ancora una vola abbiamo un servizio appesa ad un filo – scrive Santarelli – in attesa del 24 settembre quando si riunirà la Conferenza dei Sindaci”.

Il primo cittadino descrive una situazione precararia, e poi incalza “Per quanto riguarda diabetologia ciclicamente ci troviamo nella condizione di avere un servizio a termine che non si sa come e se verrà mantenuto con grandi disagi e preoccupazioni per tutti i pazienti del nostro vasto territorio”.

Dubbi e preoccupazione per un servizio a rischio anche poco meno di un anno fa (ottobre 2018, leggi l’articolo), e che ora secondo le parole del sindaco risulterebbe essere nuovamente in bilico dopo un “salvataggio” commentato con soddisfazione (leggi l’articolo).

“In questo momento la preoccupazione scaturisce dal fatto che il Dottor Micillo pare dovrà lasciare il servizio nei primi giorni di novembre lasciandolo così scoperto. Chiedo di conoscere la situazione di questo servizio e di prevedere una programmazione in grado di dare certezze agli utenti che da alcuni anni vedono in costante rischio un presidio per loro così importante”.

Proprio il Dottor Micillo diede la disponibilità per entrare in servizio al “Profili” dallo scorso primo dicembre.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.