Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO DICIOTTENNI A PRANZO CON L’AVIS

FABRIANO, 11 maggio 2018 – Coinvolgere i giovani, coinvolgere i nati nell’anno 2000 e raccontare l’importanza della donazione del sangue.  Questi gli obbiettivi che l’Avis vuole “cogliere” invitando e coinvolgendo con un pranzo i 18enni del territorio.

“Occasione pensata – ha spiegato il Presidente dell’Avis cittadino Luciano Bano – per includere tutti coloro che nel 2000 hanno compiuto o compiranno 18 anni. Sarà occasione per ascoltare la Dottoressa Paola Corinaldesi dello staff medico del Centro Trasfusionale di Fabriano ed una donatrice che ha avuto anche la possibilità di donare il suo midollo osseo”.

Appuntamento sabato 19 maggio, alle 13.30, presso il ristorante “Cavallo Pazzo”

Come partecipare? “Basta chiamare il numero 0732 21959 oppure anche via sms 393 4373996 e confermare la propria presenza con il nome e cognome. L’iniziativa è estesa a tutti i ragazzi e ragazze che frequentano gli Istituti di secondo grado di Fabriano, quindi, a prescindere dal loro comune di residenza”.

Maggio di sport

Le iniziative Avis però non si limiteranno alla diffusione della “cultura della donazione” attraverso un pranzo con i diciottenni, perché si rinnoverà la “cultura dello sport” come strumento per vivere in buona salute. Si partirà con il decennale del Fabriano Rugby dal 12 al 19 maggio, “Realtà con la quale collaboriamo da anni” ha ricordato Luciano Bano, fino ad arrivare alla la 20° edizione del Trofeo Città di Fabriano (26 maggio), con gli alunni delle scuole medie di Fabriano che si cimenteranno con la prova di corsa campestre organizzata insieme alla Podistica Avis.

News