Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / DIFFERENZIATA OLTRE IL 71%

I Dati della raccolta differenziata

FABRIANO, 24 febbraio 2019 – Percentuali dei rifiuti differenziati in città oltre il 70%. Il 2019 inizia con un positivo 71,25%, con il Sindaco ad ipotizzare “Risparmi notevoli sulla gestione del servizio nel 2020”. Unica condizione, osserva Santarelli, il mantenimento dei livelli già raggiunti.

In programma anche una possibile implementazione del servizio delle isole ecologiche “Smart” per far crescere ancora le quote differenziate. “Provando ad intercettare finanziamenti esterni. Si tratta di investimenti importanti che nel tempo ci consentiranno di migliorare sempre di più il servizio”, commenta il Sindaco Santarelli.

Pulizia dei giardini pubblici

Ma la raccolta dei rifiuti passa anche attraverso piccolo gesti: sacchetti e guanti per pulire i giardini pubblici. Nella giornata di ieri in tanti a pulire il verde pubblico della città della carta. Una campagna di sensibilizzazione e pulizia del verde pubblico, con nuove inziative che vedranno anche la collaborazione degli studenti delle scuole cittadine.

Pulizia giardini pubblici Pulizia giardini pubblici Pulizia giardini pubblici
<
>

2 ore circa, con volontari a pulire le due aree verdi a pochi passi dal centro storico. Area giochi per bambini compresa.  A pulire l’area diverse decine di cittandini. Presenti oltre al Sindaco anche assessori, consiglieri ed attivisti pentastallei. Tra i volontari impegnati nella pulizia anche i militanti di Casapound.

Ripulita dai rifiuti anche l’area del parcheggione di viale Moccia. Tanti i sacchi neri riempiti dai volontari.

“Il decoro passa anche da un maggiore senso civico – ha commentato Santarelli su Facebook – e con le risorse del nuovo bilancio muniremo i parchi e la città di nuovi cestini”.

(s.s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.