Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO DIMENTICA LA MARIJUANA SUL TRENO: NIGERIANO ARRESTATO

FABRIANO, 20 aprile 2017 – Lascia il bagaglio sul treno, avvisa la Polfer ma una volta ritrovato il bagaglio nascondeva un pacchetto contenete un chilogrammo di marijuana.

Protagonista della vicenda un nigeriano ventiseienne, arrestato lo scorso 17 aprile al termine di una azione congiunta della Polfer di Foligno, Fabriano e dalla squadra di Polizia Giudiziaria del compartimento Polfer di Ancona.

Il ragazzo, dopo essere sceso a Foligno, si rendeva conto di aver lasciato il bagaglio sul regionale ripartito verso la città della carta. Avvisata la Polfer per segnalare la dimenticanza, ecco la chiamata al capotreno per concordare il recupero attraverso la collaborazione con la Polfer di Fabriano.

Con il treno arrivato a Fabriano, ecco entrare in azione gli uomini della Polfer che al momento della consegna del bagaglio (uno zaino) notavano immediatamente la “particolarità” dello stesso. Dallo zaino infatti proveniva un inconfondibile odore di marijuana. All’interno era infatti celato un panetto contenente quasi un chilo di stupefacente.

Avvisata la Polizia Giudiziaria di Ancona, ecco scattare la trappola nei confronti del nigeriano che si apprestava a recuperare il bagaglio smarrito.

Arrivato sul posto per ritirare lo zaino, il nigeriano ha prima cercato di negare la proprietà del bagaglio ma le immagini di videosorveglianza (nel frattempo acquisite dagli agenti) della stazione di Roma da dove il regionale era partito hanno incastrato il 26enne.

Arrestato quindi, e poi condotto a Montacuto a disposizione dell’autorità giudiziaria. In corso indagini per verificare la presenza di altre persone coinvolte.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News