Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Dimissioni Paladini, FdI attacca: «Amministrazione al capolinea»

Altrettando deciso l’attacco di Pino Pariano che parla di fallimento certificato dell’esperienza dell’Amministrzione Ghergo

Conisglio comunale fabriano

Fabriano – Il terremoto causato delle dimissioni del consigliere (e capogruppo Pd) Paolo Paladini scuotono la politica cittadina, e subito le opposizioni all’attacco dell’Amministrazione Ghergo.

Duro l’affondo di Fratelli d’Italia che punta il dito contro la maggioranza affermando che l’«Amministrazione è al capolinea».

Prendendo spunto dalle dichiarazioni di Paladini, Fratelli d’Italia attacca a testa bassa. «Atteggiamenti che abbiamo sempre denunciato fin dall’insediamento dei questa Giunta, spesso sfociati in comportamenti andati ben oltre la normale dialettica politica, del tutto irrispettosi, prima delle persone, poi del ruolo istituzionale da esse ricoperto».

«Risse sfiorate, derisioni e attacchi personali, hanno albergato nell’assise comunale, sempre tollerate dalla Prima cittadina e, a volte incoraggiate, dal suo “cerchio magico”, mentre la città affondava e affonda, tra degrado urbano e incompiute. Sarebbe persino superfluo ricordare il caso del PalaGuerrieri, diventato ormai una vera e propria barzelletta e la vergognosa vicenda del “Mondo a Colori”, in cui sono state messe, davanti al fatto compiuto famiglie intere che hanno visto peggiorare la qualità della vita dei propri cari».

«L’incapacità totale di dialogo con le Istituzioni di Governo e Regione, attaccate in modo ideologico e strumentale, per sostenere una litania insopportabile e una narrazione mortificante di una città in declino e senza speranze di ripresa, testimoniano la mancanza assoluta di visione e di capacità propositive che vadano oltre l’ordinario. Una maggioranza che fa, ormai, acqua da tutte le parti, un progetto politico che non sta (più) in piedi».

Altrettanto deciso l’attacco di Pino Parino, che chiede elezioni.

«Le dimissioni del capogruppo consiliare del Pd Paolo Paladini, peraltro accompagnate da lunghe e sincere polemiche su come sta gestendo l’ente pubblico l’Amministrazione comunale sono la certificazione del fallimento di questo esecutivo. Di fronte ad un atto così forte in un contesto politico normale lo stesso Pd e il sindaco Daniela Ghergo dovrebbero riflettere non poco sull’opportunità di chiudere qui un’esperienza in questi quattro anni estremamente negativa».

© riproduzione riservata