Segui QdM Notizie

Eventi

Fabriano Dodi Battaglia insieme ad Aido durante il suo tour

Dal 2019 è testimonial nazionale dell’associazione e ogni tappa è occasione per sensibilizzare alla donazione di organi, cellule e tessuti

di Sara Marinucci

Fabriano, 7 novembre 2022 – Si è tenuta ieri, domenica 6 novembre 2022, al Teatro Gentile l’anteprima nazionale del tour di Dodi Battaglia, “Nelle mie corde”.

Presente alla serata l’Associazione italiana donazione organi, Aido, della quale Dodi Battaglia è testimonial nazionale dal 2019, e ogni tappa del suo tour sarà occasione per sensibilizzare alla donazione di organi, cellule e tessuti

Presenti il consigliere nazionale Aido, Roberto Ciarimboli, il presidente regionale Lucia Marinangeli, alcuni presidenti della provincia di Ancona e tutto il gruppo fabrianese.

«Ringrazio a nome di tutta l’associazione l’artista Dodi Battaglia per averci permesso di essere presenti all’anteprima nazionale con il nostro materiale informativo nel foyer del maestoso Teatro Gentile – ha dichiarato Luana Vescovi, referente della zona montana e di Fabriano -, ringrazio la produzione di Paolo Notari che si è resa fin da subito disponibile ed entusiasta ad accoglierci e a collaborare con noi, e tutta l’associazione per essere sempre presente ogni qual volta si presenta l’occasione per dire un alla vita, questa volta con un bellissimo sottofondo musicale d’autore».

Luana Vescovi ha voluto anche ricordare la donna fabrianese di 97 anni che proprio qualche giorno fa ha donato il fegato, notizia rimbalzata su tutte le testate giornalistiche visto che è diventata la persona più anziana ad aver donato gli organi. Questo per dimostrare che si può, a qualsiasi età, dire sì.

«Ecco siamo qui affinché notizie del genere possano diventare la normalità – ha concluso –doniamo gli organi e diciamo tutti il che ci permetta di poter dichiarare a gran voce che la vita vince sempre».

©riproduzione riservata

News