Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / DOMENICA È “OPEN DAY” PER FABRIANO PRO MUSICA

Appuntamento domenica 29 settembre 2019 alle ore 16:00, presso il Complesso Monumentale San Benedetto

 

FABRIANO, 24 settembre 2019Concerti sold out, aumento del 40% degli iscritti ai corsi durante il periodo di FabriJazz e l’open day in arrivo domenica 29 settembre. L’associazione Fabriano Pro Musica non si ferma al bilancio (molto positivo) della sesta edizione di FabriJazz, ma va oltre e struttura una continuità di appuntamenti ed occasioni di studio e miglioramento della pratica musicale.

Associazione da sempre impegnata sul territorio, con “incursioni solidali” come la donazione di strumenti alla scuola di musica di Acquasanta Terme, la donazione di un nuovo stock di nuove palline di gommapiuma per facilitare il momento della trasfusione. E proprio con l’Avis cittadino rafforzata la partnership, collocando questo nuovo step di collaborazione all’interno del progetto “Avis è cultura”.  Domenica però si ritornerà alla musica “suonata”, con FPM che presenterà il suo progetto didattico musicale.

Appuntamento domenica 29 settembre 2019 alle ore 16:00, presso il Complesso Monumentale San Benedetto. Un vero e proprio open day per iniziare a costruire i musicisti del futuro, tra giovani, giovanissimi ed appassionati. Canto, clarinetto, musica d’insieme, chitarra, batteria e tanto altro ancora per un progetto articolato che vuole dimostrare la capacità formativa della musica.

Ma l’attività dell’Associazione non finirà certo qui, perché il prossimo 30 novembre ci sarà l’evento dell’anno: a teatro Gentile arriverà il “Miles Davis della batteria” Steve Gadd. Per l’ultimo grande evento legato a FabriJazz ci sarà da attendere ancora un paio di mesi, ma la possibilità di ammirare uno dei batteristi più influenti della scena musicale mondiale è di certo da non prendere sotto gamba.

Steve Gadd, leggendario batterista,  ha prestato la sua tecnica ed il suo feeling con giganti del calibro di Eric Clapton, James Taylor, Chick Corea, Paul McCartney, Pino Daniele e tanti altri ancora. Per ospitare Gadd, Blicher ed Hemmer (gli altri due musicisti ad accompagnare fenomenale batterista stelle e strisce) scelto il palco del Teatro Gentile, con biglietti già disponibili tramite il circuito www.vivaticket.it .  

Il concerto inizierà alle ore 21.

Saverio Spadavecchia

©RIPRODUZIONE RISERVAT

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.