Connect with us

Cronaca

FABRIANO / DOMENICA DI FESTA ED APPUNTAMENTI IN CENTRO STORICO

FABRIANO, 17 dicembre 2017 –  Nuova domenica da passare in pieno centro storico, passeggiando all’interno del villaggio di Babbo Natale oppure partecipando ad una delle tante iniziative messe in campo fino al prossimo 7 gennaio.  Apertura alle 10 per le casette in piazza Garibaldi, stesso orario anche per la pista di pattinaggio e per le attività previste all’interno del mercato coperto.

Molte le attività previste a partire dal pomeriggio. Si parte con un clima da palio “fuori stagione” con la rappresentazione (con qualche mese di anticipo rispetto al giugno fabrianese) dei borghi e botteghe medioevali (a cura dell’Ente Autonomo Palio di San Giovanni Battista e delle 4 quattro Porte cittadine) lungo il corridoio Palazzo del Podestà. Dalle 16 alle 20 si respirerà il clima della Fabriano medioevale. Sempre a partire dalle 16 la “Passeggiata dei Babbi Natale”: ovvero una podistica natalizia non competitiva per tutte le età organizzata dalla Fondazione Marco Mancini ONLUS. Dal Centro Commerciale a Piazza del Comune.

Un salto in biblioteca a partire dalle ore 16.30 con  “Un’altra Domenica”, laboratori didattici per famiglie e bambini da 4 a 11 anni per poi tuffarsi all’interno della “Vera storia di Cappuccetto Rosso” (ore 17) raccontata con i burattini all’interno del palazzo del Podestà. Sempre all’interno dello storico edificio fabrianese ecco possibile visitare l’infiorata natalizia che i maestri dei fiori secchi fabrianesi hanno regalato alla città per Natale ed ammirare le bellezze della volta celesta con il planetario digitale.

Sarà recuperata (prevista per ieri ma rimandata causa maltempo)  alla stessa ora l’esibizione degli Arcieri di Fabriano, che daranno spazio al futuro dell’arco e delle frecce, per un sorta di “lezione” sul campo muniti di arco e frecce. Musica protagonista alle ore 18 con il concerto dell’Associazione Culturale Akademia “Abbraccio di Natale”. Prestigiosa la cornice: l’interno dell’oratorio della carità.

(s.s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dieci − tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - per la pubblicità: commerciale@qdmnotizie.it - tatufoli.commerciale@qdmnotizie.it - tel. +39 349 1334145