Segui QdM Notizie

Altri sport

FABRIANO DOMENICA LA QUINTA “CICLOTURISTICA DEL DONATORE”

FABRIANO, 20 settembre 2018Tornano domenica (23 settembre) le mountain bike della “Cicloturistica del Donatore”, escursione non competitiva tra le colline del fabrianese che taglia il traguardo della quinta edizione.

Promotrice ed organizzatrice dell’evento l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Pedale Stracco Fabriano” in collaborazione con “AVIS Fabriano” e con il patrocinio del Comune di Fabriano. Obiettivo dichiarato è la conferma dei numeri delle passate edizioni e, soprattutto, la soddisfazione dei partecipanti che decideranno di venire a scoprire nuovi sentieri e stradine nei dintorni di Fabriano unite alla (ri)scoperta delle bellezze artistiche della città.

La Cicloturistica del Donatore è anche quest’anno tappa del circuito di raduni denominato “MTB Tour Appennino Umbro Marchigiano”.

Doppio percorso

Due percorsi studiati e preparati dagli organizzatori: uno più lungo di circa 40 km e dislivello di 1400 metri (per tesserati o con certificato medico sportivo agonistico) ed uno corto adatto anche ai principianti (con certificato di buona salute del medico di base)

La pedalata scatterà alle 8 di domenica, dal Parco Unità d’Italia in Viale Moccia e sarà aperta a tutti, uomini e donne, giovani (con almeno 15 anni compiuti), tesserati o semplici amanti delle due ruote anche a pedalata assistita (e-bike) ma con le capacità fisiche e tecniche per affrontare dei percorsi con diverse difficoltà e dislivelli sensibili.

Le procedure di iscrizione avranno il via dalle 7:15 nei pressi della partenza e chiuderanno alle 8:30. L’arrivo sarà ugualmente al Parco Unità d’Italia. Saranno messe a disposizione anche le docce per i bikers a fine corsa.

Gara finita, ma festa appena iniziata con il pranzo all’interno del chiostro del San Benedetto, che culminerà con le premiazioni.

Come Partecipare

Per informazioni: 335 7514608 (Andrea), [email protected].

Costo di partecipazione 15 € per i ciclisti comprensivi di colazione, pasta party e pacco gara. 8 € per per eventuali accompagnatori che vorranno usufruire solo del pranzo. Importo di 5e per bambini da 5 a 10 anni. Ospitato da parco Unità d’Italia, percorso adatto ai più piccoli per iniziare a “conoscere” di persona la mountain bike.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News