Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Dopo il coronavirus c’è la neve: tir bloccati sulla ss76 (foto e video)

Il passaggio dei mezzi spazzaneve ha riportato la situazione alla normalità

 

FABRIANO, 24 marzo 2020 – Le previsioni non hanno tradito, e con le prime ore della giornata è arrivata la neve anche in città. Fabriano con strade e tetti imbiancati, ss76 compresa.

Questa mattina la neve e le temperature rigide hanno complicato la circolazione lungo la ss76, sopratutto in direzione Umbria, con alcuni camion in difficoltà. Sul posto immediato l’arrivo della polizia stradale (Ancona e Senigallia), che ha messo in sicurezza i mezzi pesanti e poi atteso l’arrivo dei mezzi spazzaneve.

Completato il passaggio, i mezzi pesanti hanno ripreso la marcia senza particolari rallentamenti al traffico viste le recenti disposizioni legate all’espansione del coronavirus.

Neve in città

Leggero manto bianco anche in città, con il Sindaco Santarelli a comunicare che «La sala operativa del COC è già attiva per affrontare l’emergenza COVID-19 e si è già adoperata per affrontare anche la neve. Tutti i mezzi erano pronti e operativi già da ieri, appena diramata l’allerta meteo».

Poi l’invito: «Oggi più che mai è fondamentale limitare gli spostamenti per non provocare sovraccarico di lavoro alle forze dell’ordine e ai soccorsi. Le previsioni del tempo ci dicono che non dovrebbero crearsi cumuli e che comunque durerà fino a domani e poi con l’innalzamento delle temperature e con la pioggia se ne andrà presto. Per cui mi raccomando: non riversatevi nei negozi»

Per eventuali richieste per la neve il numero è 0732709322. Rimane sempre attivo anche quello del COC per l’emergenza COVID-19 0732709112.

fabriano neve 2020 fabriano neve 2020 2 fabriano neve 2020 3 20200324_081928
<
>

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News