Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO IL DUBBIO DI BATTISTA, I 5 STELLE SFOGLIANO LA MARGHERITA

FABRIANO, 6 giugno 2017 – Dubbio Di Battista per i grillini. A poco più di 24 ore (domani, 7 giugno, ore 19.30 piazza del Comune) dall’arrivo nella città della carta di Alessandro Di Battsta, le voci che lo vorrebbero impossibilito a partecipare al comizio pro-candidatura a sindaco di Gabriele Santarelli si fanno sempre più insistenti.

Voci che si collegano al recente dibattito romano attorno la nuova legge elettorale, e la polemica scatta immediata con un nota che critica pesantemente la scelta di votare la legge elettorale proprio in queste ore: “La Camera dei Deputati e il Senato la settimana antecedente le elezioni hanno sempre sospeso i lavori per consentire ai Parlamentari di fare campagna elettorale sui territori. Quest’anno no – spiegano i pentastellati – Alla Camera dei Deputati quest’anno, a sorpresa, hanno inserito delle votazioni per cui rimarrà aperta e, i Deputati, non potranno fare campagna elettorale. Uno si chiede: avranno un argomento urgente da approvare, tipo qualcosa a favore delle zone terremotate…no, votano la legge elettorale”.

Quindi a rischio Di Battista ed Andrea Cecconi annunciato da giorni a suo fianco. Ma nonostante tutto i 5 Stelle confermano l’incontro in piazza nel quale sarà presentata la squadra degli assessori. Ci saranno Patrizia Terzoni e Laura Agea per presentare la squadra di Giunta.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News