Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / Ducoli (Pd): «Ecco dove impera l’incuria»

Il segretario democrat: «Nelle frazioni scenari di film post-apocalittico»

FABRIANO, 9 agosto 2020 – Ho avuto il piacere di passare un pomeriggio ad Attiggio, una tra le frazioni più popolose e vissute, importante anche dal punto di vista storico-culturale: molti residenti lamentavano una condizione di totale assenza dell’amministrazione, così mi è sembrato opportuno verificare in che condizioni si trovasse il paese.

La situazione è oggettivamente ai limiti della decenza: la cura del verde è totalmente assente, a parte quei luoghi dove sono intervenuti autonomamente i residenti; bidoni dell’immondizia malmessi; ma la situazione più grave è lo stato di manutenzione delle strade.

Francesco Ducoli buche6 buche5 erbacce4 erbacce3 erbacce6 erbacce5 rifiuti erbacce1 buche4 erbacce buche3 erbacce2 buche2 buche1 buche
<
>

Tra Attiggio e Cesi basta fare due passi nella zona de “le Spiazze“, in via Brignola o Castiglioni per farsi un’idea di come siano malmessi i manti stradali; senza parlare poi di molte strade serventi i residenti, in una condizione talmente disastrata da essere quasi inservibili; guard-rail sconnessi (come sulla strada per Cesi), grate coprenti i canali di scolo delle acque divelte, situazioni evidentemente pericolosissime per i cittadini.

Ma la cosa che fa più rabbia sono le condizioni in cui vengono lasciate le tre fonti del paese: completamente cancellate dalle cartine del Comune, questi simboli della frazione sembrano ormai scenari di un fil post-apocalittico.

Ed in effetti, un cataclisma lo stiamo vivendo: l’incapacità totale dei gialli eroi grillini delle frazioni, che in campagna elettorale tanto hanno promesso, ed i cui risultati sono agli occhi di tutti.

Datevi una mossa, fatevi vedere, la gente non sa più se ancora esistete: eppure la vostra assenza pesa, moltissimo, sulla qualità della vita di noi Fabrianesi.

P.s.: magari se si riuscisse a risolvere l’assurdo problema del metano in via F. Coppi qualche decina di famiglie vi ringrazierebbe.

Francesco Ducoli, segretario PdFabriano

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Fenice - cremazione animali


Meteo Marche