Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / DUE GIORNI DI MANTRAILING: I CANI MOLECOLARI ARRIVANO IN CITTÀ

Due giorni di workshop per la neonata associazione K9 Mantrailing Training Group

 

FABRIANO, 14 dicembre 2019 – Il mantrailing sbarca nella citta della carta: oggi e domani un workshop con Federico Lazzaro (esperto nella ricerca e soccorso) organizzato dall’associazione fabrianese K9 Mantrailing Training Group (link alla pagina facebook).

Due giorni con un campo base allestito presso i giardini Regina Margherita, a poca distanza dal monumento dei caduti, con 12 mezzi ed altrettanti 12 binomi addestratore – cane in arrivo da tutt’Italia.

Il mantrailing è la disciplina che permette di individuare e seguire il percorso effettuato da una persona con l’uso di un cane adeguatamente istruito.

Il workshop si svolgerà (oggi e domani) dalle 9 alle 17, all’interno del centro storico, con l’obbiettivo di sviluppare le capacità del binomio attraverso la ricerca di un “figurante” che dovrà far perdere le sue tracce per poi essere ritrovato dal cane guidato dall’addestratore.

Una disciplina sportiva, che si differenzia dalla classica “agility” per i cani, ma che non esclude la possibilità al binomio addestrato di poter contribuire alla ricerca di persona scomparse, sia in ambienti isolati che in ambienti fortemente antropizzati (come quelli di una città).

Scopo della due giorni di workshop l’addestramento e lo sviluppo delle capacità del binomio, chiamati a ritrovare persone scomparse nelle più disparate situazioni.

L’associazione è aperta ad ogni tipo di binomio, cane di ogni razza e guida, per lo sviluppo delle capacità che saranno costruite con il contributo della K9 Mantrailing Training Group.

WhatsApp Image 2019-12-09 at 13.55.22 WhatsApp Image 2019-12-09 at 13.58.28
<
>

i workshop si replicheranno ogni due mesi.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.