Segui QdM Notizie

Attualità

Fabriano Elena Sofia Ricci in scena a teatro: «Ritorno emozionante»

Spettacolo teatro fabriano elena sofia ricci

L’attrice sarà protagonista nel classico di Tennessee Williams “La dolce ala della giovinezza” in scena venerdì al teatro “Gentile”

di Sara Marinucci

Fabriano, 12 dicembre 2022 – Si è conclusa poco fa la conferenza stampa che ha presentato “La dolce ala della giovinezza”, il nuovo spettacolo interpretato da Elena Sofia Ricci e che andrà in scena venerdì 16 dicembre (ore 21) al Teatro Gentile di Fabriano.

Uno spettacolo voluto fortemente dall’amministrazione, come ha sottolineato l’assessore alla bellezza, dott.ssa Maura Nataloni, e che metterà in scena un intramontabile classico di Tennessee Williams, nella traduzione di Masolino d’Amico.

La dolce ala Elena Sofia Ricci

Elena Sofia Ricci si dice innamorata di Williams e dei suoi personaggi, del quale questo è il quinto che interpreta. L’attenzione è sempre rivolta ai testi meno indagati, ma che contengono tematiche esistenziali che riguardano tutti. Via la paura di portare in scena personaggi negativi.

«Alexandra ha paura della sua fine di attrice perché la sua vita si basa su quello, sull’applauso, sul consenso. La fine di questo è vicina alla morte – spiega Elena Sofia Ricci –  Le donne di Williams sono quasi tutte così, sull’orlo del baratro, che portano con loro mutilazioni sia fisiche che dell’anima».

Di nuovo a Fabriano dopo due edizioni di “Che Dio ci aiuti”, una personalità di spicco che ha accolto la richiesta di questa residenza artistica nel teatro di Fabriano, che l’amministrazione ha voluto rilanciare con questa serata. 

«Il ritorno in questa città è per me molto emozionante, pernotto di nuovo all’Hotel della Ceramica, nella stessa stanza che avevo sette anni fa, e ho ritrovato gli stessi posti e le stesse persone al quale mi sono molto affezionata durante la precedente permanenza – conclude l’attrice – mi ha molto addolorato sapere della scomparsa di don Alfredo, figura al quale ero molto legata, colgo quindi l’occasione per portare alla famiglia il mio cordoglio».

©riproduzione riservata

News