Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO ELICA, SINDACATI ED AZIENDA AL ALTA TENSIONE

FABRIANO, 11 settembre – Sale la tensione tra Elica e Sindacati dopo il nuovo incontro di oggi in Ancona. Dopo lo sciopero di due ore di alcuni giorni fa le organizzazioni sindacali fanno sapere che non è stato possibile riprendere la trattativa.

“L’azienda si è presentata al tavolo estremamente contrariata dalla riuscita delle iniziative dello scorso venerdì scrivono – Giovedì 14 settembre è convocato un nuovo incontro e il Coordinamento unitario del gruppo rigetta qualsiasi pregiudiziale da parte di Elica, sia politica che temporale, a cominciare dall’eventuale apertura della procedura di mobilità, in quanto ci sono ancora ammortizzatori sociali da poter utilizzare”.

Proseguono: “Le organizzazioni sindacali e le RSU del gruppo Elica comunicano unitariamente che nella giornata odierna non è stato possibile riprendere la trattativa. L’azienda si è presentata al tavolo estremamente contrariata dalla riuscita delle iniziative dello scorso venerdì. Giovedì 14 settembre è convocato un nuovo incontro e il Coordinamento unitario del gruppo rigetta qualsiasi pregiudiziale da parte di Elica, sia politica che temporale, a cominciare dall’eventuale apertura della procedura di mobilità, in quanto ci sono ancora ammortizzatori sociali da poter utilizzare”.

“Le aperture alla discussione già fatte dai rappresentanti dei Lavoratori sono andate -n ora in questa direzione: adesso ognuno faccia la sua parte”. Il comunicato si conclude con un annunci: nei giorni immediatamente successivi saranno convocate le assemblee in tutti i siti produttivi del gruppo.

 

News