Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / ENRICO NIGIOTTI E FABRIZIO BOSSO, ANCORA MUSICA PER LA CONFERENCE UNESCO

FABRIANO, 14 giugno 2019 – Ancora musica per le ultime due settimane legate al periodo della conferenza delle città creative Unesco Fabrianese. Questa sera in scena il jazz (ore 18.30 in piazza del comune) di Boretti, Fabbrini e Fabrizio Bosso seguito dalle 21 dal live del cantautore livornese Enrico Nigiotti.

Un pomeriggio decisamente particolare quello di oggi, che nasce dalla collaborazione con Torino Jazz Festival: Diego Borotti NU4tet feat. Monica Fabbrini, special guest Fabrizio Bosso.
Un progetto della Città di Torino, realizzato dalla Fondazione per la Cultura Torino, con il sostegno di Intesa Sanpaolo.

Proprio l’istituto bancario è stato attivo in ambito musicale: tra gli appuntamenti sostenuti dal Gruppo il concerto dei Cameristi della Scala (12 giugno) e proprio quello di questa sera.

Enrico Nigiotti

Per il livornese la data di Fabriano sarà quella per far partire il  “Cenerentola Tour”, nuova avventura live che sarà funzionale per presentare i brani del suo ultimo progetto discografico “Cenerentola e altre storie…” (Sony Music Italy). Il cantautore presenterà inoltre live il nuovo singolo dal titolo “Notturna”, disponibile in radio e in digitale.

Accompagneranno l’artista i musicisti Andrea Torresani (direzione musicale, basso/contrabasso), Andrea Polidori (batteria), Mattia Tedesco (chitarre elettriche e acustiche) e Fabiano Pagnozzi (Tastiere e piano).


Sabato ultimo giorno di conference con Ramin Bahrami e FORM ensemble (19.30 ai giardini del poio) per omaggiare il genio di Leonardo da Vinci. Dalle 21 in piazza del comune ultimo evento, con il tributo a Jobim con Daniele Di Bonaventura (bandoneon) e Giovanni Ceccarelli (piano). Al termine del concerto i fuochi d’artificio per salutare la conference. Tutti gli eventi ad ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.