Fabriano Estate 2025, cambia viabiltà tra via Balbo e piazza Quintino Sella
Le variazioni in vigore dal 25 giugno fino al 30 settembre

26 Giugno 2025
Fabriano – Cambia, con l’arrivo dell’estate, una parte della viabilità del centro storico cittadino.
L’amministrazione ha infatti deciso di limitare il traffico veicolare dal 25 giugno al 30 settembre nell’area che va da via Balbo a piazza Quintino Sella.
«In considerazione del fatto che le attività di somministrazione limitrofe al museo della carta e della filigrana hanno chiesto una maggiore fruibilità degli spazi liberi dal traffico, limitata al periodo estivo, e considerato che l’attuale crisi economica in cui versa la nostra città richiede un atteggiamento che contemperi i diritti di ogni cittadino con la possibilità che le iniziative economiche non vengano ostacolate».
«La difficoltà di utilizzare delle barriere antiintrusione amovibili rende l’interdizione al traffico perdurante per l’intera giornata, con la garanzia per i residenti di non subire violazioni dei propri diritti di accesso. I titolari degli esercizi commerciali avranno l’obbligo di garantire il rispetto delle norme sul decoro urbano e a tutela dei residenti – conclude la nota diffusa dall’Amministrazione – mentre in piazza Quintino Sella verranno apposti dei dissuasori fissa per evitare la sosta selvaggia e garantire un doveroso decoro. Sono inoltre previsti lavori di rifacimento della storica fontana di piazza Sella».
© riproduzione riservata