Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO Ezio Maria Tisi protagonista del corto “Cleo”

Il cantante lirico fabrianese ha interpretato il ruolo principale, le scene girate in provincia di Perugia

 

FABRIANO, 23 settembre 2020 – Tutto marchigiano lo staff che ha lavorato alla creazione del corto dal titolo “Cleo, al momento in concorso in cinque festival di cui si stanno aspettando i risultati.

Un’attenzione e un ringraziamento particolari vanno a Ezio Maria Tisi, cantante lirico fabrianese, che ha interpretato il ruolo principale all’interno del corto

«Quando ho chiesto a Ezio di partecipare come attore protagonista in questo cortometraggio, lui non ha esitato a mettersi in gioco – dice il regista Giuseppe Di Paola.  

La trama vede come protagonista un uomo di una certa età che non vuole fare uso della moderna tecnologia e prende spunto da una storia realmente accaduta, che il regista ha sempre voluto raccontare. 

Le scene, girate in una baita in Val di Ranco in provincia di Perugia, mostrano la metodocitá e routine del protagonista.

«Io e Ezio siamo amici da tempo in quanto entrambi facciamo parte del mondo del teatro – spiega Di Paola –  e conoscendolo mi è sembrata la persona adatta a ricoprire questo ruolo»

Gli spazi in cui si muove cercano di rendere un effetto opprimente, il tutto condito da musiche contrastanti con le immagini.

«Una cosa a cui teniamo particolarmente è che tutto lo staff sia del territorio marchigiano – conclude il regista – e avere la presenza di Ezio mi ha fatto molto piacere». 

Sara Marinucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Si ricorda che il corto è stato prodotto da Giuseppe di Paola e Simona Pagani; regia di Giuseppe Di Paola; direzione della fotografia di Simona Pagani; musiche di Leonardo Francesconi; voce Cleo di Sabrina Conocchioli; trucco di Laura Cartaro; presa diretta di Fabio Monteneri; assistenza produzione di Michele Giri.

News