Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / FA.CE THE WORK: IN SCADENZA I TERMINI PER LE DOMANDE DI BORSA LAVORO

Il 15 marzo scade il termine per partecipare alla selezione delle prime 4 borse lavoro

 

FABRIANO, 11 marzo 2018 – La scadenza ultima è fissata per le ore 13 del prossimo giovedì, quando scadrà il termine per presentare le domande per accedere alle prime 4 borse lavoro. Il periodo per presentare le domande era scattato dal 20 febbraio scorso.  4 borse lavoro per la durata di 6 mesi, con orario di lavoro di 30 ore settimanali.

Il progetto Fa.Ce the Work è un progetto da 180.000 euro (20% cofinanziato, mentre il restante 80% sarà finanziato dal bando) che vedrà Fabriano e Cerreto D’Esi unite nel proporre 5 linee di azione: corsi di formazione, l’attivazione di tirocini e borse formative, la creazione di un osservatorio della condizione giovanile, la creazione di uno spazio destinato al coworking (indicativamente previsto per settembre 2018) e l’organizzazione di eventi.  Il progetto partirà da gennaio ed avrà durata un anno.

Le 4 borse lavoro offrono la possibilità di accedere a percorsi formativi specifici a contatto con il mondo del lavoro

Due saranno destinate alla realizzazione di un osservatorio sulla condizione giovanile del territorio, in grado di informare sia gli interventi del progetto sia le future politiche di settore, mentre le altre due saranno destinate al miglioramento dell’attrattività del territorio e delle capacità organizzative del target di riferimento tramite lo sviluppo di eventi culturali co-gestiti ad alto tasso di innovazione, con previsione di formarecompetenze nel settore culturale e creativo.

Agli assegnatari delle borse lavoro verrà, a seguito di selezione, attribuito il trattamento economico, cosi come di seguito specificato: borsa lavoro con impiego settimanale minimo di 30 ore, per un periodo di tempo equivalente a sei mesi effettivi, per un importo pari a € 5.000,00 semestrali. Compensi che verranno corrisposti a titolo di borse lavoro in due rate: la prima di € 700,00 al termine del primo mese di attività svolta dall’attivazione della borsa lavoro ed il saldo a completamento della stessa.

L’avviso con i requisiti per partecipare e tutte le altre informazioni utili sono disponibili nel sito del Comune di Fabriano  www.comune.fabriano.gov.it nel sito del Comune di Cerreto D’Esi www.comune.cerretodesi.an.it .

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •   
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.