Segui QdM Notizie

Eventi

FABRIANO FABCON, QUESTA SERA IL TORNEO DE “IL RICHIAMO DI CHTULHU” PIÙ GRANDE D’ITALIA

FABRIANO, 8 settembre 2018 – Terminata anche la seconda giornata della FabCon, tra incontri formativi per docenti, giochi da tavolo e partite dimostrative. Un vero e proprio successo la conferenza dedicata ai professori “Giocando s’impara II”, seminario formativo che ha messo al centro di tutto progettazione di interventi ludici nella didattica

“La Masquerade”

La sera di ieri ieri ha visto entrare in scena 40 giocatori per la sessione live del celebre gioco di ruolo “Vampiri La Masquerade”. Gioco immagianato ed inventato da Mark Rein-Hagen più di un quarto di secolo fa.

Una storia che fino alla prime luci dell’alba ha ancora una volta intrecciato i destini con i “destini” della città della carta, spezzata in diverse baronie e sconquassata da sospetti e sete di potere tale da mandare all’aria patti di non belligeranza. Niente schede, dadi o matite: solo interpretazione di  un personaggio costruito negli anni di avventure ed incontri tra una sessione e l’altra.

Oggi le attività proseguiranno con un programma intenso, che culmineranno in uno degli eventi più importanti di tutta la FabCon (e d’Italia per quanto riguarda il mondo dei giochi di ruolo): il torneo de “Il Richiamo di Chtluhu” più grande di tutto lo stivale.

Ancora una volta gli incubi del creatore della mitologia dei “Grandi Antichi”, H.P. Lovecraft, prenderanno vita e diventeranno reali portati in scena all’interno di un’avventura che farà tremare i polsi.

Questo il programma della giornata di oggi

Ore 14.30 Apertura della Convention e gioco libero; dimostrazioni di giochi da tavolo e giochi per famiglie;

Ore 14.30 Torneo di Magic L’Adunanza, a cura di Dimensione X

Ore 15.00 Conferenza “Dungeons and Dragons, Pokemon Go e Ready Player One, e come la cultura nerd è diventata pop senza preavviso”: in collaborazione con BadTaste e BadGames; intervengono: Andrea Bedeschi, Fiorenzo Delle Rupi, Valentino Cinefra.

Ore 17.00 One Shot:
-Pugmire, “Zero Dawn”;
-Mutants and Masterminds, a tema super eroi;
-Lex Arcana, dimostrativa della nuova edizione;
-“Il Marchio del profeta”, a tema Ghost Busters;

-GDR al Buio – dimostrazioni di GDR indipendenti

Ore 21.30 Torneo de “Il Richiamo di Cthulhu”

Domenica, ultima giornata

Domani gran finale, con il torno di Dungeons And Dragons e la grande cena col delitto a concludere la 4 giorni di fantasy e gioco di ruolo.

©riproduzione riservata

News