Segui QdM Notizie

Altri sport

FABRIANO FABER GINNASTICA CAMPIONE NAZIONALE SERIE D ECCELLENZA PER IL SESTO ANNO CONSECUTIVO

FABRIANO, 25 giugno 2018 – Il titolo di Campionesse italiane di serie D Eccellenze di ginnastica ritmica rimane nella città della carta: le ragazze della Faber Ginnastica Fabriano guidate da Lora Temelkova si affermano per il sesto anno consecutivo . L’affermazione lo scorso 23 giugno durante la kermesse sportiva  “Ginnastica in Festa 2018”,  che ogni anno ospita le finali nazionali FGI delle varie discipline della ginnastica dei settori non agonistici.

Gara avvincente ed incerta fino alla fine

La squadra formata da Elisa Bartoloni, Simona Granato, Asia Monteverde, Giulia Novelli, Letizia Paccapelo e Elena Stopponi si è confermata vincendo la finale con il punteggio di 36,200, dopo aver chiuso le qualificazioni in testa con 34,450. Subito dietro la A.S.D Gymnica 96 Forlì (35,450) e la Club Giardino Carpi (35,250) sul gradino più basso del podio.

“Ginnastica in Festa 2018” proseguirà fino al primo luglio con altre atlete della Ginnastica Fabriano impegnate nella finale a squadre Serie D categoria LB, nel Campionato di Insieme e nelle gare individuali di categoria.

Nuovi talenti in arrivo

Fabriano è pronta ad accogliere il futuro della ginnastica tricolore, perché per il quarto biennio consecutivo il Centro Federale Junior di Fabriano, sotto la direzione di Julieta Cantaluppi, dovrà selezionare una manciata di talenti che si trasferiranno a Fabriano per rimanerci fino all’ estate 2019, quando parteciperanno al Campionato d’ Europa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News