Segui QdM Notizie

Altri sport

FABRIANO FABER GINNASTICA: LE ALLIEVE GOLD 2 e 3 VICE CAMPIONESSE D’ITALIA

Doppio argento per i giovani talenti della ginnastica

 

FABRIANO, 19 novembre 2018 – I nuovi talenti della ginnastica fabrianese crescono a vista d’occhio e dimostrano di saper centrare risultati di prestigio nei momenti che contano. Le giovanissime Allieve Gold 2 e 3 sono vice campionesse d’Italia.

Un risultato costruito con una grande prestazione A Desio, al PalaBanco lo scorso fine settimana, passando attraverso una fase di qualificazione e poi quella finale, decisiva per le medaglie. Ma prima della finale, una grande prestazione per arrivare alla “pedana finale” raggiunta dopo due grandi prestazioni a Viareggio. Grandi prestazioni per la linea verde della ginnastica: una vittoria (squadra Gold 3) ed un terzo posto (squadra Gold 2).

La “sfida finale”

Brave, anzi bravissime le giovanissime atlete, capaci di rendere concreti i sogni di medaglia. Brave nel gestire la pressione e l’emozione di una finale nazionale lunga e potenzialmente complicata. Al termine degli esercizi solo Fano e Viareggio (rispettivamente Allieve Gold 2 e Allieve Gold 3) meglio delle portacolori della Faber.

Ecco i nomi delle vice campionesse d’Italia: Allieve Gold 2  Nicole Baldoni, Asia Campanelli, Ksenia Macalli e Virginia Tittarelli. Allieve Gold 3 Elena Bartoletti, Gaia Mancini, Elisa Paciotti e Claudia Sarritzu.

Faber unica in Italia

Altra “medaglia” da appuntare sul petto della società fabrianese, è l’aver centrato il podio nazionale con entrambe le squadre di allieve. Unica in Italia.

Prossimi appuntamenti per la società

Ora un vero e proprio conto alla rovescia in vista della terza tappa di campionato di Serie A, prevista per sabato 24 e domenica 25 novembre proprio a Fabriano. Sarà il PalaGuerrieri ad ospitare le evoluzioni delle migliori atlete tricolori (ed internazionali), con le fabrianesi a difendere il primo posto dopo 2 giornate di campionato.

Le fabrianesi infatti sono riuscite a centrare due primi posti, staccando dopo le prove di campionato di  Forlì  e Desio udine di cinque punti e mezzo. La terza, Chieti, è al momento ancora più lontana in classifica. Per le ragazze fabrianesi seguite dalle allenatrici Kristina Ghiurova, Julieta Cantaluppi e dalla coreografa Bilyana Dyakova un 100% degno del miglior giocatore di pallacanestro.

Cresce l’attesa quindi, ma dalla società sottolineano anche la ricaduta economica sul fabrianese: “La città sarà letteralmente invasa da ginnaste, tecnici, genitori, parenti, addetti ai lavori, tifosi e appassionati – osservano con orgoglio dalla società fabrianese – occasione di economia per alberghi, hotel, ristoranti e per tutto il comprensorio Fabrianese”.

([email protected])

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News