Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO “FABRIANO INACQUARELLO”, NEL CENTRO STORICO LUNGHE FILE DI TURISTI

Previsti molti arrivi anche per il Primo Maggio, gremiti i ristoranti e gli esercizi commerciali

 

FABRIANO, 27 aprile 2019Centro storico pieno in questo 25 Aprile, e a confermarlo sono state le gelaterie con la fila fino in strada, bar e caffetterie saturi e piazza gremita. Ma il merito non è del ponte che ha collegato le vacanze pasquali alla giornata della Liberazione, bensì dell’evento Fabriano InAcquarello che si è aperto proprio giovedì scorso, soprattutto per quanto riguarda i ristoranti.

Molti i turisti stranieri, quest’anno in maniera più copiosa rispetto agli altri anni, e anche per il Primo Maggio si prevedono molte persone.

Gli unici che però lavorano quando ci sono questi eventi sono i locali, mentre i negozi di abbigliamento non riscuotono così tanto; insomma non si vedono in giro turisti con la buste di acquisti, o perlomeno non quanto ci si aspetterebbe.

Chi invece ha la meglio sono i luoghi enogastronomici, su cui a detta di alcuni commercianti dovrebbe puntare la propria forza la città di Fabriano. Per quanto riguarda gli incassi si può dire che in questi giorni è come se fosse sempre sabato o domenica, anche se il clima, con le sue piogge improvvise, ha ostacolato un po’ il rendimento.

Ci si aspettano comunque grandi incassi anche per i prossimi giorni, sia in vista della festività del Primo Maggio, sia perché l’evento di Fabriano InAcquarello continuerà fino a domenica, sia perché da ieri a preso il via  l’International Jazz Day Fabriano, che vedrà l’esibizione di molti musicisti in altrettanti locali, tra aperitivi e cene fino al 30 aprile.

Sara Marinucci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News