Segui QdM Notizie
;

Attualità

FABRIANO “Fabriano insolita e segreta”, il nuovo libro

31 luoghi raccontati attraverso 150 foto, tanti aneddoti, curiosità, fatti storici e misteri

FABRIANO, 20 giugno 2021 – Si terrà martedì 22 giugno ore 21,15 presso la chiesa della Beata Maria Vergine della Misericordia, la presentazione della nuova guida pubblicata da Claudio Ciabochi Editore dal titolo Fabriano insolita e segreta. La guida raccoglie testi scritti da Aldo Pesetti, Fabrizio Moscè e Giampaolo Ballelli dell’Associazione Fabriano Storica, ed è nata per raccogliere su carta il lavoro che da tempo i tre svolgono per mostrare i luoghi appunto “segreti” di Fabriano, attraverso i social-documentari pubblicati online e molto seguiti.

31 luoghi della città di Fabriano raccontati attraverso 150 foto, tanti aneddoti, curiosità, fatti storici e misteri, per mostrare il territorio e il suo patrimonio storico-culturale.

Con l’occasione si vuole presentare anche l’ultimo volume pubblicato dalla casa editrice, un libro fotografico dedicato alla città di Fabriano e al suo territorio, dal titolo Fabriano il Libro

Nato dalla guida Fabriano in tasca, già presente in collana da diversi anni, il nuovo volume contiene testi bilingue italiano-inglese – estrapolati appunto dalla guida Fabriano in tasca, la cui prima edizione risale al 2010 e la seconda edizione al 2019, con i testi curati a suo tempo da Cristiana Pandolfi e Ilaria Venanzoni – e una grande quantità di foto – oltre 200 – che mostrano le bellezze della città di Fabriano e non solo. Si ricorda inoltre la prefazione di prestigio firmata Francesca Merloni Ambasciatrice UNESCO per le Città Creative, che rende ancora più importante questo volume.

Un ringraziamento particolare a don Umberto Rotili per la messa a disposizione della chiesa; la sera dell’evento sarà possibile acquistare sia la guida tascabile “Fabriano insolita e segreta” che il volume fotografico “Fabriano il Libro”. Da mercoledì 23 giugno saranno disponibili in tutte le librerie ed edicole della città. 

Sara Marinucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News