Segui QdM Notizie

Fabriano

FABRIANO FALLIMENTO TECNOWIND: QUESTA MATTINA ACCORDO PER LICENZIAMENTO COLLETTIVO

Alle 10 incontro per avviare le procedure

FABRIANO, 22 febbraio 2018 – Si svolgerà questa mattina, alle ore 10, l’incontro con il curatore fallimentare per iniziare a sviluppare la procedura di mobilità che porterà al licenziamento collettivo degli oltre 240 lavoratori Tecnowind.

Potrebbe essere questo quindi il giorno del verbale, che potrebbe condurre alla velocizzazione dell’iter burocratico da parte dei lavoratori per presentare la documentazione necessaria per poter accedere alla Naspi. 

Il nuovo ammortizzatore sociale durerà 24 mesi

La “Sfida” della Lega

Proseguono le reazioni politiche, con il Carroccio cittadino a lanciare una “sfida” a tutta la cittadinanza: chiudere tutto, anche per una sola giornata. “Vorremmo lanciare una provocazione alla città, ne abbiamo parlato con il Sindaco in un colloquio informale –  spiegano dal Coordinamento leghista cittadino – per vedere quanti, non solo a parole, sono disposti a scendere in campo. Una serrata completa, totale della città per un giorno. Tutte le attività, uffici, scuole per un giorno siano chiusi, e la città si ritrovi per denunciare il completo abbandono da parte delle istituzioni.”

“No a speculazioni politiche”

Una serrata da fare dopo le elezioni secondo gli esponenti della Lega della città della carta. “Ritroviamoci per un giorno unita sotto lo stendardo Comunale senza bandiere e sigle. Tutti uniti per una assunzione di responsabilità collettiva, per far sentire la voce di una città, che urla che Fabriano c’è”

News