Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / Fase 2: riparte la biblioteca

nati per leggere compie 20 anni a fabriano

Apertura dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19 

 

FABRIANO, 3 giugno 2020 – Riapre oggi la biblioteca multimediale Romualdo Sassi dopo il lungo periodo di quarantena obbligato dall’emergenza Covid. Anche la biblioteca si è adoperata per dare servizi online, e sono stati tanti gli utenti che ne hanno usufruito, nell’attesa che arrivasse questo giorno.

«Per la riapertura seguiremo precise modalità nel rispetto delle norme – spiega l’assessore alla cultura e turismo Ilaria Venanzoni – per garantire la sicurezza degli utenti e del personale e, per questo, contiamo sulla collaborazione di tutti gli utenti.»

Andreoli immobiliare 01-07-20

Per il momento le uniche operazioni possibili sono quelle di prestito e restituzione di libri e DVD; rimane vietata la consultazione all’interno delle sezioni, anche di riviste e giornali, e l’uso delle postazioni multimediali. I servizi di restituzione e prestito saranno consentiti solo previa prenotazione, da effettuare tramite mail o telefonicamente (info@bibliotecafabriano.it oppure 0732709390) durante l’orario di apertura della biblioteca ( da martedì a sabato dalle 9 alle 13 e dalle 19). La consultazione dei libri dovrà avvenire tramite catalogo online dal sito; per l’operazione di prestito e restituzione verrà indicato un orario che dovrà essere rispettato per rendere più agevole il rispetto delle linee guida emanate dal Ministero e dalla Regione.

Per poter accedere alla biblioteca sarà necessaria un’autocertificazione che indichi lo stato di buona salute, da inviare tramite mail al momento della prenotazione del servizio; si dovrà accedere dall’ingresso nel loggiato di San Francesco, muniti di guanti e mascherina e con misurazione della temperatura corporea all’entrata, obbligatoria per ogni utente.

Nel rispetto delle Linee Guida redatte dall’Istituto Centrale per la Patologia degli Archivi e del Libro del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, per i libri è previsto un periodo di decantazione di 10 giorni, prima che questi vengano rimessi in circolazione; verranno messi a disposizione dei dispenser di gel igienizzante, posizionati dei plexiglass nelle postazioni aperte al pubblico, insieme con l’obbligo di guanti e mascherina per tutto il personale.

(s.m).

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.